Chi siamo

Mission

La Cooperativa, senza fini di lucro, si propone di svolgere compiti in forma interdisciplinare, inerenti ad attività assistenziali di prevenzione, cura, sostegno e trattamento psicopedagogico di soggetti emarginati o in difficoltà psico-fisica e relazionale.

La Storia

Inizialmente, nella compagine sociale, furono ammessi soci portatori di handicap oltre che volontari già impegnati nel processo di deistituzionalizzazione manicomiale. In seguito alla ridefinizione della normativa regionale, la Cooperativa è diventata di tipo A (di servizi) iscritta al n°61 dell’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Abruzzo.

Attualmente, gestisce, in forma mista, i servizi di Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale presso le strutture residenziali e semiresidenziali afferenti al Dipartimento di Salute Mentale della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Dal Gennaio 2014 le è stato affidato il servizio per la riabilitazione ed il trattamento dell’autismo e del disturbo generalizzato dello sviluppo nell’ambito dell’assistenza prevista nella Casa della Salute presso il Dipartimento di Salute Mentale di L’Aquila.

Il Team

Attualmente la Cooperativa è costituita da 8 soci di cui 7 soci-lavoratori, con contratto a tempo indeterminato, N°1 socio a rapporto libero professionale, N° 70 dipendenti di cui 66 con contratto a tempo indeterminato, N° 4 a tempo determinato, N° 11 collaboratori a contratto libero-professionale.

Tutti i dipendenti della Cooperativa sono impegnati in attività riabilitative e di supporto nella salute mentale.  Le figure professionali sono rappresentate da un Medico Specialista in Psichiatria, con funzione di responsabile dei Progetti, Psicologi, Assistenti Sociali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Educatori Professionali, Infermieri Professionali, O.S.S., personale amministrativo e personale addetto alla collaborazione domestica e maestri d’arte. 

Chi siamo

Lavoriamo Insieme

La Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” a responsabilità limitata è stata costituita con atto del 22.02.1989, è iscritta al n.AQ-74015 del registro delle imprese alla Camera del Commercio della Provincia dell’Aquila.

La Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” nasce per volontà di un gruppo di operatori impegnanti presso l’Ex-Ospedale Psichiatrico Santa Maria di Collemaggio negli anni ‘80.

home

La cooperativa è in possesso della Certificazione di Qualità ISO 9001-2015 nei seguenti campi di attività:

“PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI ATTIIVTA’ SOCIO-RIABILITATIVE E DI SUPPORTO A UTENTI AFFETTI DA PATOLOGIA PSICHIATRICA E AUTISMO IN REGIME DI RESIDENZIALITA’ E SEMIRESIDENZIALITA’.”

Download materiale informativo e trasparenza

0
Strutture
0
Soci
0
Collaboratori
0
Utenti in carico

Become A Volunteer